Marmellata di albicocche bimby

di Cucinare.it

Marmellata di albicocche bimby

Descrizione

La marmellata di albicocche bimby: la versione ‘robot’ di una delle marmellate più classiche, quella alle albicocche! Quando l’estate si fa strada nel cammino dell’anno, l’odore, il sapore e i colori dell’albicocca prendono il sopravvento: lo confesso, è uno dei frutti che preferisco! Ed allora per non essere costretta ad aspettare un anno intero tra un’estate ed un’altra, ecco che mi ritrovo spesso a fare una grande conserva di marmellata di albicocche! Ovviamente una mano è sempre gradita, soprattutto perché riesco a risparmiare tempo oltre che fatica: ecco perché spesso preferisco preparare la marmellata di albicocche con bimby, un metodo molto più semplice e diretto, che consente di preparare grandi quantità di confetture senza impiegare molto tempo.

Preparare la marmellata di albicocche bimby: il procedimento completo

Una volta preparata la marmellata, la tengo ben conservata e la consumo lungo tutto l’anno: dalla semplice colazione, spalmata magari su una fetta biscottata, a ingrediente per dolci gustosi e magari anche più particolari o complessi. Ogni scusa è buona per gustarmi questa marmellata di albicocche bimby. Se vi state chiedendo quanto andrà ad incidere sulla vostra (e anche la mia!) linea, vi rispondo con la marmellata di albicocche senza zucchero bimby: il modo migliore per coniugare la voglia di gustarsi questa deliziosa marmellata con quella di non eccedere troppo con gli zuccheri che, come ormai tutti sanno, sono tra i principali nemici della salute.
Se, invece, siete più tradizionalisti, potete preparare la marmellata di albicocche classica oppure scegliere un’altra delle ricette presenti nella sezione speciale di Cucinare.it dedicata alle confetture. Tante gustose preparazioni, tutti all'insegna della dolce bontà e della natura, la vera protagonista delle nostre ricette! Ora vi lascio alla marmellata di albicocche bimby: ecco la ricetta completa per prepararla con il più famoso dei robot da cucina. Buona lettura e buona preparazione a tutti!
Provate anche le albicocche sciroppate, fatte sempre con il bimby.

COME FARE LA MARMELLATA DI ALBICOCCHE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Pulite le albicocche sotto acqua corrente, eliminate i noccioli e tagliatele in 4 parti; mettetele nel boccale del bimby assieme allo zucchero, alla buccia grattugiata di limone ed il succo: azionate per 30 secondi velocità 1 antiorario poi lasciate riposare per un paio d'ore.

  • 2

    Trascorso questo tempo cuocete a 100 gradi, velocità 1 per 30 minuti. Se preferite una maggiore densità protraete la cottura per 2,3 minuti.

  • 3

    Mettete la marmellata di albicocche bimby nei vasetti sterilizzati chiudete con i coperchi e lasciateli capovolti fino a che si saranno completamente raffreddati.

    Marmellata di albicocche bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti + riposo
Tempo di cottura
35 minuti
Porzioni
3 vasetti piccoli di marmellata di albicocche bimby (120 ml.)
Categoria
Confetture, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
20/06/2019

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista