Maionese bimby

di Cucinare.it

Maionese bimby

Descrizione

E’ forse la salsa più conosciuta al mondo, di certo tra le più utilizzate e può essere fatta anche in casa, con semplicità. Soprattutto se decidete di fare la maionese bimby: la versione con il robot da cucina sarà ancora più facile da fare, una vera passeggiata di bontà. Nota come salsa francese, la maionese non è altro che una miscela a base di uova, olio e limone: il suo utilizzo è variegato, la si può trovare in un’infinità di ricette. Riuscire a preparare la maionese bimby in casa dà un vantaggio non di poco conto: evitare tutti i conservanti presenti nel prodotto confezionato e poter godere di ingredienti di grande qualità visto che saranno scelti da voi.

Ricetta maionese bimby

Prima di vedere nel dettaglio la ricetta maionese bimby, volete conoscere perché questa salsa di origine francese viene chiamata proprio così, perché ha questo nome? Due le ipotesi che circolano: la prima si rifà alla parola moyeau, tradotta con tuorlo d’uovo e il motivo è facilmente comprensibile. L’altra ipotesi, invece, ci porta in Spagna, precisamente a Mahon: è qui che il cuoco del duca di Richelieu Armand de la Porte diede vita ad una salsa improvvisata utilizzando olio e tuorlo d’uovo appunto. Quale che sia la vera origine, la maionese bimby è ancora più semplice della preparazione base.
Una volta realizzata la potete sfruttare per moltissime ricette: durante il Natale è ingrediente base dell’insalata russa o ancora del cocktail di gamberi. Ma non c’è un panino che non prevede il condimento con questa salsa francese che è riuscita a conquistare il mondo. Classica inserita sulle tartine, ottima per sandwich e tante altre ricette che potete trovare su Cucinare.it. Non vi resta che raccogliere gli ingredienti e mettervi alla prova: vi lascio alla ricetta maionese bimby. Buona lettura a tutti!

COME FARE LA MAIONESE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Inserite nel boccale tuorli, succo di limone ed un pizzico di sale: azionate la vel 4 per 1 min.

  • 2

    Alzate la velocità a 5 aggiungendo l'olio dal foro del coperchio; una volta inserito tutto l'olio aumentate la velocità a 6. Amalgamate, poi, per pochi secondi a vel. 7.

  • 3

    La vostra maionese bimby è pronta per essere gustata. 

    Maionese bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:02 minuti
Tempo di cottura
Porzioni
4 persone circa 235 grammi di Maionese bimby
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
23/11/2018

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista