Involtini di salmone al sesamo

di Cucinare.it

Involtini di salmone al sesamo

Descrizione

Oggi vi presento una ricetta buona, sfiziosa e semplicissima da realizzare: gli involtini di salmone al sesamo. Tra un mese esatto entrerà l'estate e quando pensate all’estate qual è la prima immagine che vi viene in mente? A me quella del mare ed anche a tavola non faccio eccezione: così gli involtini di salmone al sesamo sono per me una ricetta adatta alla bella stagione. Quando il richiamo del mare si sente forte anche dietro ai fornelli ed allora mi lascio cullare dalle onde provenienti dai mari del Nord, mi lascio trasportare dallo sciabordio che proviene dalla costa e… mi tuffo: in tante ricette a tema mare.
Questi involtini sono un antipasto molto originale ed hanno anche un vantaggio di non poco conto: vi faranno fare un figurone. Estate ed estetica, parole simili con significato diverso ma entrambi importanti: gli involtini di salmone riescono a racchiuderle entrambi. L’estate perché sono un piatto fresco, una ricetta adatta alla stagione più calda; estetica perché serviti a tavola daranno un tocco di ‘bellezza’ in più al vostro menu.

Involtini di salmone al sesamo, la ricetta

Questi involtini uniscono il sapore del salmone con quello dell formaggio fresco e della rucola: tutti uniti e racchiusi a involtino appunto. Poi il tocco per dare un aroma particolare a questa ricetta: i semi di sesamo. Che ve ne pare? Pochi minuti e l’antipasto è pronto: ve lo aspettavate? Devo dire la verità: all’inizio ero un po’ scettica su questa ricetta, non è che il salmone mi faccia impazzire. Ed invece: questi involtini di salmone affumicato sono davvero squisiti. Ideali nel menu per una sfiziosa cena estiva, quando si ha poca voglia di mettersi dietro ai fornelli ma si devono comunque sfamare i tanti amici che vi hanno invaso casa. Se poi cercate altre ricette con il salmone, sul nostro sito potrete soddisfare tutte le vostre voglie: dal classico piatto di farfalle alle crepes con salmone e petali di rosa.

COME FARE GLI INVOLTINI DI SALMONE AL SESAMO

Ingredienti & Procedimento

2 cucchiai di Formaggio spalmabile

Semi di Sesamo q.b.

  • 1

    Disponete le fettine di salmone affumicato su di un piano e mettete al centro mezzo cucchiaio di formaggio fresco spalmabile.

    Involtini di salmone al sesamo preparazione 0
  • 2

    Aggiungete la rucola lavata ed asciugata.

    Involtini di salmone al sesamo preparazione 1
  • 3

    Chiudete gli involtini.

    Involtini di salmone al sesamo preparazione 2
  • 4

    Cospargeteli di semi di sesamo e metteteli in frigorifero per una mezzoretta.

    Involtini di salmone al sesamo preparazione 3
  • 5

    I vostri involtini di salmone al sesamo sono pronti per essere serviti!

    Involtini di salmone al sesamo preparazione 4
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
Porzioni
4 involtini di salmone al sesamo
Categoria
Antipasti di mare, Antipasti facili e veloci
Pubblicata il
21/05/2019

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista