Ghiaccioli alla Nutella

di Cucinare.it

Ghiaccioli alla Nutella

Descrizione

Se avete nella dispensa un barattolo di nutella che aspetta di essere mangiato, ma siete stanchi delle solite ricette, ho quello che va per voi . I Ghiaccioli alla Nutella sono la proposta originale e golosa che non aspetta altro che essere realizzata. I ghiaccioli alla nutella sono dei freschi gelati che di sicuro faranno la gioia di adulti e sopratutto bambini.

Ghiaccioli alla nutella, una fresca bontà

Certo quando si pensa ai ghiaccioli non è proprio la famosa crema alla nocciola ciò che viene in mente. In effetti si tratta di un abbinamento alquanto particolare ma che - vi assicuro - è azzeccatissimo. Del resto cosa c'è di più bello che combinare la golosità della nutella con la freschezza di un ghiacciolo? Nei pomeriggi di estate non può esistere nulla di meglio. Sicuramente i ghiaccioli alla frutta sono da tutti indicati come più salutari e più indicati per dissetare e combattere l'arsura estiva. Ma anche il gusto vuole la sua parte e con il ghiacciolo alla nutella nulla sarà più come prima.

Ricetta ghiaccioli alla nutella, la felicità di grandi e piccini

E poi è forse uno dei pochi gelati che riescono a mettere d'accordo grandi e piccini. Provate a offrire un ghiacciolo alla frutta ai vostri bimbi, poi metteteci davanti quello alla nutella. Chiaro l'effetto? E per i grandi cosa c'è di meglio di poter rinfrescarsi, assaporando al contempo il gusto imbattibile dalla crema alla nocciola più famosa al mondo. Non ne avevate certo bisogno, ma ora è sicuro che avete voglia di realizzare dei squisiti ghiaccioli alla nutella. Facili da preparare e di sicuro piacciono a tutti. Durante le calde sere estive ne gusto sempre uno in compagnia della mia famiglia, questi ghiaccioli danno quel tocco di freschezza e di dolcezza a fine pasto. Provateli vi conquisteranno. Se preferite potete anche utilizzare la nutella bianca.

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Versate il latte, la nutella e l'essenza di vaniglia in un mixer

  • 2

    Frullate, fino ad ottenere un composto omogeneo

  • 3

    Versate il composto negli stampini per fare i ghiaccioli e posizionate uno stecco di legno tipico dei gelati al centro di ognuno

  • 4

    Fate rassodare i ghiaccioli in freezer per almeno 4 ore

  • 5

    Quando il succo si sarà solidificato servite estraendoli con cautela dagli stampini. I vostri bambini li adoreranno!

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:45
Porzioni
Categoria
Gelati e semifreddi
Pubblicata il
15/09/2015
N° visualizzazioni
467

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista