Gelato alla fragola bimby, una ventata di freschezza

di Cucinare.it

Gelato alla fragola bimby, una ventata di freschezza

Descrizione

Estate tempo di mare, vacanze e... gelati. Alla frutta possibilmente! Ed allora dateci dentro con un ottimo e gustoso gelato alla fragola bimby. In estate la frutta non manca di certo ma le fragole occupano un posto di primo piano nel mio regime alimentare. Giuro, non riesco a farne a meno. Mangio, mangio, mangio e poi... mangio! Fragole ovviamente! Sarei capace di farne una vera indigestione, ecco perché a volte le consumo preparando un delizioso gelato alla fragola. Il modo migliore per dividerle in famiglia e sostituire il dolce. E' possibile anche provarci con la ricetta gelato alla fragola bimby, ma questa volta ho voluto fare tutto  da me. Mi vanto un po': il risultato è stato davvero da applausi. Una gioia assaporare la freschezza di questo gelato alla fragola, che bontà gustarsi il sapore del proprio frutto preferito.

Gelato alla fragola bimby, tanta bontà senza conservanti

Che poi a pensarci bene, le fragole hanno anche diversi aspetti salutari. Avendo il 90% di acqua fanno bene all'organismo, in quanto lo idratano e non lo appesantiscono con troppe calorie. Inoltre hanno anche un effetto dimagrante, in quanto hanno enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi. Ancora hanno un effetto benefico anche sulla pelle per la presenza di Vitamina C. Questa, tra l'altro, favorisce la produzione di collagene, proteine che aiuta a prevenire le rughe e a ridurre la cellulite. E sempre in tema di effetti benefici delle fragole, bisogna ricordare che sono un frutto inserito tra quelli che mantengono giovani per l'elevata presenza di antiossidanti. Infine,  non va dimenticata la presenza di acido folico che fa delle fragole un cibo ideale per mantenere la memoria. Insomma mangiandone non si correrà il rischio di... dimenticarsi di mangiarle! Certo in questa ricetta c'è la panna..Ma cosa importa, una volta tanto mangiarne un po' dà le sue soddisfazioni! Ma è ora di passare alla ricetta gelato alla fragola: buona lettura! Se cercate idee originali a questo link troverete diverse ricette con le fragole. A questo collegamento, invece, varie ricette col bimby (dagli antipasti ai dolci).  

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Pulite le fragole e inseritele, insieme allo zucchero, nel mixer azionando a vel. Turbo per 30 sec.

  • 2

    Col robot in funzione, versate il latte e poi la panna e continuate a lavorare a vel. 5 per un minuto

  • 3

    Mettete il composto ottenuto nel freezer per circa 5 ore, frullando ogni 30 minuti  a velocità Turbo per 30 sec.

  • 4

    Il vostro gelato alle fragole bimby avrà ora raggiunto la giusta consistenza; non vi resta che servirlo in delle belle coppette, magari accompagnando di qualche fragola intera per decorazione.  

    Gelato alla fragola bimby, una ventata di freschezza preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:15
Tempo di cottura
Porzioni
Per 4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
17/07/2017
N° visualizzazioni
623

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista