Gelato al limone bimby, bontà senza conservanti

di Cucinare.it

Gelato al limone bimby, bontà senza conservanti

Descrizione

Limone, latte e panna: ecco a voi il gelato al limone bimby. Una vera delizia da gustare in qualsiasi periodo dell'anno. Una ricetta facile da preparare grazie al robot; ottima da servire in tavola anche come dessert dopo una cena tra amici. Ideale, ovviamente, prepararla durante l'estate, magari da gustare al chiaro di luna di una calda domenica di agosto. Ma non dispiace certo averlo tra le mani anche in un altro periodo dell'anno, del resto il limone è facilmente trovabile in ogni stagione. Cosi' ne preparo in abbondanza infatti la ricetta è per otto persone.

Gelato al limone bimby, una bontà salutare

Nel preparare il gelato a limone bimby bisogna prendere in considerazione anche gli effetti positivi che questo agrume ha sull'organismo umano. Certo non parliamo di una ricetta salutare, anche perché la presenza della panna rende poco credibile questa definizione. Ad ogni modo, il limone è conosciuto per l'elevata presenza di Vitamina C ma non è solo quella a renderlo un frutto salutare. Se la vitamina C, infatti, lo rende indicato per combattere i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento, le altre sostanze donano anche proprietà depurative e disintossicanti. Inoltre, alcuni componenti presenti nel limone, portano alla formazione di carbonato di potassio, efficace contro l'acidità gastrica. Ma il limone è utile anche contro l'arteriosclerosi, riduce i livelli degli acidi urici ed è un efficace rimedio contro il colesterolo alto.

Gelato limone bimby, tutto da gustare

Come quasi tutta la frutta, anche il limone è un alimento particolarmente indicato per tenere sotto controllo la salute dell'organismo. Certo uno strappo ad un alimentazione salutare va fatto e il gelato al limone bimby potrebbe risultare il giusto compromesso. La panna per dare maggior sapore e bontà alla ricetta; il limone per assicurare quel tocco di sana alimentazione che non fa mai male; il bimby per rendere il tutto più facile e di veloce realizzazione. Insomma la ricetta gelato al limone bimby è tutta da provare: buona lettura!

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Spremete e filtrate il succo dei limoni e mettetene da parte le scorze eliminando la parte bianca; fateli raffreddare bene in frigorifero e con essi il latte e, ovviamente, la panna

  • 2

    Sistemate  nel boccale bucce di limone e zucchero e tritate a vel. turbo per 30 sec.

  • 3

    Unite il succo dei limoni filtrati e mixate a vel. 5; dopo qualche secondo, senza disattivare le lame, unite latte e panna e continuate a mixare per 1 min.

  • 4

    Riponete il composto nel freezer per 5, 6 ore frullando nuovamente per 30 sec. vel turbo ogni 30 minuti;

  • 5

    Il gelato al limone bimby avrà ora raggiunto l'esatta consistenza: è il momento di servirlo in delle belle coppette.

    Gelato al limone bimby, bontà senza conservanti preparazione 4
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:15
Tempo di cottura
Porzioni
8 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
12/07/2017
N° visualizzazioni
587

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista