Funghi trifolati bimby

di Cucinare.it

Funghi trifolati bimby


COME FARE I FUNGHI TRIFOLATI BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale il prezzemolo tritato (potete anche farlo col bimby direttamente, alla massima velocità, per pochi secondi), i 40 ml. l'olio e la cipolla affettata; lasciate cuocere per 3 minuti, 100 gradi, velocità 1.

  • 2

    Versate tutti i funghi puliti ed affettati nel boccale; unite una presa di sale e lasciate cuocere per 7 minuti a 100 gradi antiorario velocità 1.

  • 3

    Trasferite i funghi in una ciotola di vetro, unite i 30 grammi di burro e mescolate.

  • 4

    I vostri funghi trifolati bimby sono pronti per essere impiattati e gustati. Buon appetito!

    Funghi trifolati bimby preparazione 3

Descrizione

Il contorno per eccellenza: i funghi trifolati bimby. Come rinunciare a gustare questo alimento che offre una varietà infinita di preparazioni? I funghi possono essere impiegati per preparare gustosi antipasti, sfiziosi primi piatti, come contorno e anche come secondo piatto: insomma, manca il dolce (e chissà se qualcuno non ci ha già provato a realizzarlo!) e il menu è completo. La ricetta che presentiamo oggi è di quelle che più classiche non si può: i funghi trifolati con bimby o senza sono il contorno per eccellenza.

Funghi trifolati bimby, la ricetta

Vi ho già parlato qualche volta dei pranzi domenicali che da piccolino facevo a casa di mia nonna: un menu interminabile che iniziava con sfiziosi antipasti e finiva con l’immancabile guantiera di dolci tutti da gustare. Ebbene, quasi sempre come contorno in questo menu facevano capolino i funghi trifolati ed era un grande piacere vederli in tavola. Devo confessare che fin da bambino andavo matto per questa ricetta preparata dalla mia dolce nonna che sottobanco me ne faceva assaggiare sempre questi funghi trifolati prima che venissero serviti: una gustosa fetta di pane con i funghi da mangiare di nascosto in cucina… che bontà!
Ora invece prepariamo i funghi trifolati bimby, senza però perdere il gusto unico di questa ricetta: scopriamo insieme come preparare i funghi trifolati con l’aiuto del nostro inimitabile robot da cucina, un amico per tutti coloro che si mettono in cucina a pasticciare tra i fornelli. Dite che è giunto il momento di vedere come preparare questi funghi trifolati bimby: vi lascio alla ricetta completa e vi ricordo che per altre ricette bimby si possono trovare nella nostra sezione. Buona lettura e buona preparazione a tutti!
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Porzioni
4 porzioni di Funghi Trifolati Bimby
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
09/01/2020

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Commenti e voti

Scarica la rivista