Filetti di branzino in padella

di Cucinare.it

Filetti di branzino in padella

Descrizione

Filetti di branzino in padella: una ricetta molto semplice da preparare per un secondo piatto gustoso e delicato da presentare per pranzo o cena. L’importanza di gustare del pesce, i nutrizionisti suggeriscono di mangiarlo almeno tre volte a settimana, è ormai riconosciuta: spesso, soprattutto i più piccoli, lo vedono come una sorta di supplizio. Ed ecco venir fuori bastoncini e altri prodotti surgelati che non fanno parte certo dell’ideale alimentazione che si dovrebbe seguire. Invece, se si sa cucinare, il pesce può nascondere anche delle delizie tutte da scoprire. Così i filetti di branzino in padella sono proprio la dimostrazione di questo assunto: un pesce che fa bene da gustare in una ricetta di facile realizzazione. Il risultato sarà un secondo piatto che riuscirà a conquistare anche i commensali che meno apprezzano un piatto di mare.

tempo di cottura dei filetti di branzino in padella

Il vantaggio di questa ricetta filetti di branzino in padella è che può essere realizzata in pochissimo tempo: in una ventina di minuti si avrà un secondo piatto decisamente gustoso e anche salutare. Perché? Date uno sguardo alle proprietà di questo pesce che è conosciuto nel Sud Italia anche con il nome di spigola: dalla carne magra, il branzino è adatto a chi è attento alla linea e segue un’alimentazione ipocalorica; ricco di proteine e folati, è ottimo per le donne in gravidanza. Grazie alle presenza di acidi grassi omega 3 è ottimo per tenere sotto controllo la pressione anche per la presenza di potassio. Come gran parte dei pesci, anche la spigola ha una buona percentuale di fosforo che aiuta la memoria.
Eccoci allora alla nostra preparazione: se cercate altre idee per cucinare il branzino, date un occhio alle nostre proposte. Se non trovate la spigola fresca o volete una soluzione più rapida, provate i filetti di branzino surgelati in padella. Buona lettura!
Vi consiglio anche la ricetta della spigola al forno, tutta da gustare.

COME FARE I FILETTI DI BRANZINO IN PADELLA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Pulite i filetti di branzino e fateli cuocere, dalla parte della pelle, in una padella con un giro d'olio extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio scamiciato per un paio di minuti.

    Filetti di branzino in padella preparazione 0
  • 2

    Unite i pomodorini tagliati, salate leggermente e continuate la cottura per un altro paio di minuti.

    Filetti di branzino in padella preparazione 1
  • 3

    Addizionate un mestolino d'acqua.

    Filetti di branzino in padella preparazione 2
  • 4

    Mettete il coperchio e completate la cottura (10 minuti).

    Filetti di branzino in padella preparazione 3
  • 5

    Rimuovete l'aglio e aggiungete il prezzemolo fresco tritato.

    Filetti di branzino in padella preparazione 4
  • 6

    Impiattate e servite i filetti di branzino in padella.

    Filetti di branzino in padella preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni
2 persone
Categoria
Secondi di pesce
Pubblicata il
14/11/2018
N° visualizzazioni
46485

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista