Crema pasticcera bimby, la regina dei dolci

di Cucinare.it

Crema pasticcera bimby, la regina dei dolci

Descrizione

E' la patria delle creme, dona il suo gusto inconfondibile ad un'infinità di dolci. La crema pasticcera bimby è un modo per avere questa deliziosa crema utilizzando il più famoso robot da cucina. La crema pasticcera è realizzata con zucchero, latte, uova ed altri aromi a proprio piacimento. Ideale per farcire il pan di Spagna, può essere usata per preparare qualsiasi tipo di torta ed è davvero ottima.

Crema pasticcera bimby, come nasce

Ovviamente preparare la crema pasticcera con bimby sarà un gioco da ragazzi ma è bene conoscere anche i segreti di questa ricetta prima di vedere come fare. La storia della crema pasticcera è incerta. Ci sono varie dispute su chi sia stato il creatore di questa delizia che poi è andata alla conquista del mondo... della pasticceria! Ipotesi più diffusa fa risalire la crema pasticcera a François Massialot, famoso cuoco francese vissuto tra il diciassettesimo e il diciottesimo secolo. Ha lavorato alla corte di nobili come Philippe I, duca di Orléans, del duca d'Aumont, del cardinale d'Estrées e del marchese de Louvois. Ma la sua fama si deve a 'Le cuisinier royal et bourgeois', uno dei primi dizionari di cucina. E' proprio qui che troviamo la ricetta della crema pasticcera.

Ricetta della crema pasticcera bimby

La sua diffusione si deve poi alla traduzione in inglese fatta con il libro The Court and Country Cook. Da allora la crema pasticcera ha davvero conquistato il mondo ed è diventata la regina della pasticceria. Anche con la crema pasticcera bimby possono essere ottenute numerose altre creme come ad esempio la chantilly che si ottiene unendola alla panna. Ma le varianti sono davvero tante come ad esempio la crema pasticcera al cioccolato bimby. Per preparare la ricetta crema pasticcera bimby occorre seguire un procedimento veramente elementare. Buona lettura. A questo link varie ricette con il bimby.

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale lo zucchero e la buccia del limone ed azionate per 20 sec a vel. turbo

  • 2

    Addizionate tutti i restanti ingredienti e procedete alla cottura:  7 min, 80 gradi, vel 4

  • 3

    La vostra Crema Pasticcera Bimby è pronta per essere gustata.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:02
Tempo di cottura
00:08
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
07/06/2017
N° visualizzazioni
500

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista