Citronette

di Cucinare.it

Citronette

Descrizione

Un condimento semplice e veloce da realizzare : la Salsa Citronette.

Ottima sulle insalate o per accompagnare i secondi di pesce, la citronette è una salsache ha un sapore fresco e agrumato. L'ho preparata ieri sera per condire l'insalata primavera e a mio marito è piaciuta davvero tantissimo.

SALSA CITRONETTE

Preparare la salsa citronette è molto semplice: basta avere a disposizione del succo di limone filtrato, una presa di sale e delll'olio extravergine d'oliva. Per renderla ancora più sfiziosa potete aggiungere anche qualche erba aromatica, come il prezzemolo o il rosmarino. La salsa citronette dona un tocco più alle ricetta se appena preparata. Se avanza è comunque possibile conservarla in frigorifero, massimo per due giorni, in un vasetto di vetro a chiusura ermetica.
Di sicuro questa salsa citronette farà la differenza come condimento per i vostri piatti, donerà freschezza e una nota in più di sapore che non guasta mai! Buona lettura.
Vi consiglio anche la salsa viniagrette,, la variante con l'aceto.

COME FARE LA SALSA CITRONETTE

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per prima cosa occupatevi dei limoni. Tagliate il frutto a metà e spremetelo con uno spremiagrumi per ottenere il succo;con l'aiuto di un colino a maglie strette, filtrate il succo e versatelo in una ciotola.

  • 2

    Aggiungete il sale e mescolate. Quando il sale sarà completamente sciolto, aggiungete il pepe e continuate a mescolare.

  • 3

    Versate l'olio a filo e continuate a mescolare, anche con l'aiuto di una frusta. Appena tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, ecco che la vostra citronette sarà pronta.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:00
Porzioni
Per 130 ml di Citronette
Categoria
Salse
Pubblicata il
01/10/2015

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista