Cipolline in agrodolce bimby, contorno semplice e gustoso

di Cucinare.it

Cipolline in agrodolce bimby, contorno semplice e gustoso

Descrizione

Oggi vi voglio presentare la ricetta delle cipolline in agrodolce bimby. Si tratta di un contorno ideale per accompagnare un secondo di carne. Un piatto molto semplice da preparare ma allo stesso tempo sfizioso e gustoso. Ottimo per chi è alla ricerca di un contorno delizioso.

Cipolline, le proprietà benefiche

Per realizzare la ricetta cipolline in agrodolce con il bimby potete usare qualsiasi tipo di cipolline, anche se il consiglio è di affidarsi alle borettane. Le cipolle sono una pianta con notevoli proprietà benefiche. La linea ringrazierà se le mangiate visto che non presentano grassi ma hanno una discreta quantità di proteine e tanta vitamina C. Questo ortaggio presenta anche antibiotici naturali e sostanze diuretiche: per questo è consigliato per proteggere il fegato. Tra gli altri effetti benefici che il consumo di cipolline apporta all'organismo umano possiamo segnalare anche la riduzione del glucosio nel sangue. Inoltre la presenza di quercetina è utile per combattere un cronico stato infiammatorio.

Ricetta cipolline in agrodolce bimby

, perchè prepararla Una preparazione che vi porterà via non più di una mezzoretta e vi garantirà un ottimo contorno. Ideale per un ricco secondo di carne o un buon piatto di formaggi. A questo link  altre gustose ricette con il bimby.

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Dopo aver lavato ed asciugato le cipolline, riempiamo il boccale del robot con l'acqua;  mettiamoci poi  il cestello con dentro le cipolline

  • 2

    Lasciamo cuocere venti minuti ad una temperatura di 100 gradi e velocità quattro; mettiamo da parte le  cipolline e svuotiamo il boccale

  • 3

    Ora facciamo soffriggere il burro nel boccale per un minuto a velocità 1 e cento gradi

  • 4

    Utilizziamo la farfalla e aggiungiamo le cipolline: lasciamo cuocere per dieci minuti a cento gradi, velocità 1 mantenendo il misurino inclinato. Poi aggiungiamo aceto e zucchero e lasciamo cuocere altri 5 minuti a varoma, velocità 1.

  • 5

    Ora possiamo servire in tavola le cipolline in agrodolce bimby.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:05
Tempo di cottura
00:35
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
10/06/2017
N° visualizzazioni
2092

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista