Brodo vegetale bimby, come prepararlo

di Cucinare.it

Brodo vegetale bimby, come prepararlo

Descrizione

Può essere usato per gustarsi un salutare primo piatto o come ingrediente per numerose ricette: il brodo vegetale bimby è una ricetta base della cucina italiana e non solo. Si tratta di un ingrediente che davvero apre diverse possibilità a chi è alla ricerca di un piatto da servire in tavola. Può essere gustato con un piatto di pasta o magari con del riso, ma anche per insaporire un secondo.

Brodo vegetale bimby, piatto anti-spreco

Il brodo vegetale è un piatto nato con l'intento di non sprecare del cibo. Quindi in antichità era preparato soprattutto utilizzando quelle parti di cibo che normalmente non erano consumate. Magari aggiungendo gli avanzi trovati in frigorifero. Non di meno anche la ricetta del brodo vegetale classica ha delle regole da seguire. Il brodo vegetale bimby è adatto anche ai neonati che possono essere svezzati proprio con questo piatto (senza sale). Ovviamente gli ingredienti per ottenere il brodo vegetale cambiano in base a gusti ed esigenze.

Sedano

, carota, cipolla sono ingredienti che difficilmente mancano nella preparazione del brodo vegetale, ma poi si possono aggiungere altre verdure a proprio piacimento come pomodoro pelato, zucchina, patata cotta o anche cannella, chiodi di garofano o pepe.

Ricetta brodo vegetale bimby

La ricetta brodo vegetale con bimby è davvero semplicissima e richiederà soltanto pochi minuti di preparazione. Non serve fare altro che avere sotto mano le seguenti verdure: cipolla  patata carota sedano pomodoro Utilizzatelo come primo, usando pasta di piccolo formato, oppure per preparare dei deliziosi risotti o anche delle minestre o dei secondi di carne. Buona lettura!  

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Preparate le verdure. Pulitele, mondatele e tagliatele in due

  • 2

    Inseritele nel boccale e poi aggiungete l'acqua, facendo attenzione che non superi la misura massima

  • 3

    Lasciate cuocere per una mezzora a velocità 1 antioraria e impostando la temperatura a cento gradi. Trascorso questo tempo, il brodo vegetale bimby sarà pronto.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:30
Porzioni
2 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
15/05/2017
N° visualizzazioni
924

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista