Ace fatto in casa, frutta e verdura in un bicchiere!

di Cucinare.it

Ace fatto in casa, frutta e verdura in un bicchiere!

Descrizione

Oggi vi presentiamo la ricetta dell'Ace fatto in casa. Prepara in casa questa freschissima e gustosa bevanda. Lo puoi considerare un investimento, in termini di salute, per la tua famiglia!

Perchè realizzare l'Ace fatto in casa?

Cosa c'è di meglio che preparare direttamente con le tue mani una bibita sana, fresca, ricca di quegli apporti nutrizionali più importanti per il tuo fisico come i sali minerali e le vitamine? Quando pensiamo alla cucina abbiamo sempre pochissimo tempo a disposizione. Preferiamo recarci nel vicino supermercato o centro commerciale. E' qui che facciamo gli acquisti di pietanze e bevande già pronte, strapiene di conservanti! Ma ci sono alcune cose che possiamo evitare di acquistare pronte da mangiare o da bere. Tra queste il succo di frutta Ace, a base di frutta e verdura facilmente reperibile tutto l'anno. Andiamo invece a scegliere direttamente gli ingredienti per preparare con le nostre mani questo succo di frutta. Avremo la certezza della qualità e della genuinità di ciò che mangiamo o beviamo. Magari li potresti prendere al biologico, oppure scegliere la frutta “a chilometri zero”.

Perchè si chiama ACE?

Il nome Ace è l'acronimo delle famose vitamine contenute in questo succo di frutta A, C, ed E che si trovano all'interno di: Le vitamine si sa sono estremamente volatili ed è buona norma bere subito un succo appena preparato, per beneficiare appieno di tutte le sue proprietà nutrizionali. Inoltre se prepari tu stessa l'Ace fatto in casa potrai bere anche tutte le fibre e tutti i sali minerali contenuti nei vari ingredienti. L'Ace commerciato in bottiglia invece spesso non è puro, ma viene diluito con acqua. Se desideri puoi aggiungere dello zucchero. In alternativa  berlo così, al naturale, apprezzando l'armonia dei sapori che vanno dal dolce all'aspro tipiche degli agrumi e della carota. Insomma i vantaggi di un semplicissimo Ace fatto in casa sono davvero tanti. Potrai gustarlo in tutta la sua genuinità e bontà in un attimo, perché la sua realizzazione è veramente facile e veloce. Scegli in questa pagina tra le varie Ricette per realizzare succhi salutari, freschi e golosi!

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Sbucciate arance e limone

  • 2

    Pelate una carota

  • 3

    Mettete in centrifuga le arance tagliate in 4

  • 4

    Continuate aggiungendo la carota ed infine il limone

  • 5

    Se lo gradite aggiungete un pò di zucchero (o dolcificante) anche se, utilizzando arance sanguigne, non occorre.
    Potete anche passare il succo, nel caso fosse leggermente "torrido".
    Io non lo passo e preservo così tutte le vitamine presenti! Il vostro Ace fatto in casa è pronto per essere gustato!

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:00
Porzioni
Categoria
Bevande analcoliche
Pubblicata il
01/02/2015
N° visualizzazioni
459

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista