Le Zucchette di Riso di Halloween sono delle simpaticissime zucche fatte con riso e decorate con le olive nere. Sono molto semplici da realizzare e l’effetto visivo finale è davvero spettacolare… quasi mi dispiace mangiarle! Se non volete rinunciare alla tradizione delle zucche di Halloween, ma siete stufe di fare la solita zucca intagliata e cercate una ricetta Halloween che possa unire le due cose, queste zucchette di riso fanno al caso vostro! 

Le zucchette di riso, per un Halloween gustosissimo

Preparandole, infatti, avrete una zucca di Halloween in miniatura, tutta da gustare. Già, perché mentre la classica zucca intagliata, quella simbolo proprio della notte delle streghe, non si mangia, queste zucchette possono essere gustate. Anzi, devono essere gustate perché sono una vera delizia. E poi è davvero facile prepararle e gli ingredienti sono semplicissimi. Zucca riso e olive nere non mancano certo in casa, riprodurre una spaventosa zucca di Halloween sarà molto facile. Impresa possibile e anche divertente vi assicuro! Quest’anno ho deciso di farmi aiutare anche dai bambini per realizzare le zucchette di riso. Già pregusto le risate che ci faremo perché condividere le passioni con i propri cari è sempre la cosa migliore da fare!

Come fare le zucchette di Halloween

Ma è arrivata l’ora della ricetta. Queste zucchette di riso potete servirle ad una festa o semplicemente per stupire i vostri bambini a pranzo. Semplici da realizzare, potete decorarle nel modo che preferite; ad esempio, se non avete a disposizione delle olive nere, sostituitele con dei pomodorini o con dei pezzetti di formaggio; per il ramettino verde, invece del sedano, anche un po’ di prezzemolo andrà ugualmente bene. Per altre ricette a tema, consultate la nostra sezione: Ricette di Halloween. Troverete tante divertenti idee per preparare piatti saporiti e soprattutto ‘horror’. Ecco la mia ricetta e buon Halloween!!!

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!