Il Vino di Halloween o punch che dir si voglia, è di un colore rosso sangue che farà terrorizzate tutti i vostri ospiti! E’ ottimo da preparare in occasione di una festa a tema ma ovviamente sarà riservato soltanto agli ospiti adulti. Questa bevanda, infatti, è alcolica e quindi non può essere servita ai bambini. Se sono presenti, per loro preparate qualche altra bibita mostruosa. Se, invece, è una festa solo per adulti, il vino di Halloween fa proprio al caso vostro!

Vino di Halloween, per una festa tra adulti

Del resto dove sta scritto che solo i più piccoli possono festeggiare la notte delle streghe. Non è per niente scontato. Anzi è molto divertente trascorrere una serata terrorizzante insieme agli amici, tra zucche, fantasmi, vampiri, mummie e… il punch di Halloween per trovare il coraggio di affrontare i mostri! Spesso le ricette per Halloween sono pensate soprattutto per i più piccoli, ma non sono soltanto i bambini ad aver voglia di una festa ‘da paura’. Ecco perché ritengo sia molto divertente pensare anche ad una festa solo adulti. E se proprio non è possibile, perché non permettere anche ai più grandi di divertirsi con travestimenti horror e menu a tema?

Lo spaventoso vino o punch di Halloween

Il vino di Halloween è la bevanda più adatta a questo scopo.  Per rendere il tutto più “spaventoso” potete aggiungere dei frutti intagliati con forme mostruose o cubetti di ghiaccio particolari. Basta lasciare libero sfogo alla fantasia… buon Halloween! Vi consiglio di portare in subito in tavola il vostro vino con i frutti mostruosi. Le mele, infatti, con il tempo potrebbero annerire. Per scoprire come realizzare altre gustose ricette a tema, consultate la nostra apposita sezione dedicata ai piatti da preparare per la notte delle streghe. Le Ricette di Halloween sono tante e adatte a tante diverse occasioni: provare per credere! Buona lettura! 

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!