Ecco un piatto sfizioso e molto appetitoso: la Torta salata con Peperoni, Mozzarella, Olive piccanti e Origano.

La torta salata è un piatto che viene preparato spesso e che permette di dare sfogo alla fantasia e creatività nell’abbinamento dei più svariati ingredienti.

La torta salata che propongo è a base di peperoni e peperoncini dolci tagliati a rondelle sottili e fatti insaporire con il porro. Si fanno cuocere al dente in modo che rimangano ancora abbastanza croccanti e non si disfino. Bisogna fare attenzione che il fondo di cottura sia ben asciugato prima di miscelarli con gli altri ingredienti. La mozzarella rende la farcia soffice, morbida e filante e le olive piccanti le regalano vivacità e brio. Il pecorino grattugiato mette in risalto i sapori dei vari ingredienti “legandoli” fra di loro e l’origano arricchisce di fragranza e aroma la torta.


Questo  piatto è molto sostanzioso e nutriente oltre che goloso e saporoso e si può accompagnare con una fresca insalata mista di pomodori, cetrioli e mentuccia.

Con i peperoni è possibile realizzare tantissimi piatti. Otre alle torte salate i peperoni sono deliziosi per accompagnare, per esempio, focacce semplici, o per realizzare bruschette. Vi consigliamo anche le seguenti Ricette per cucinare questo prezioso ingrediente: