Quest’oggi vi voglio presentare la ricetta della Torta di Mele Bimby. Per chi non è un fenomeno in cucina, ma non vuole rinunciare alla passione per i fornelli esiste il segreto vincente: il Bimby! Questo robot è stata la salvezza di molte donne (e uomini) che hanno potuto finalmente dedicarsi alla passione per la cucina anche senza averne le capacità o il tempo.

Torta di mele Bimby, la torta classica per eccellenza

La torta di mele è una ricetta classica. Difficile trovare in Italia chi non ha mai mangiato almeno una volta nella vita una fetta di torta di mele. Per preparare una torta di mele Bimby occorrono pochi semplici ingredienti. Ovviamente non potranno mancare le mele. Importante la scelta di questo frutto che darà il sapore alla ricetta che stiamo preparando. Scegliere ingredienti freschi e genuini è un passaggio fondamentale in qualsiasi preparazione. Ancora di più se si ha a che fare con questo dolce che è amato anche dai più piccoli. Anzi è proprio rivolto a loro: chi non ha mai mangiato una fetta di torta della nonna? Proprio come la nostra torta di mele, una squisitezza tutta da gustare, anche quando è fatta con il bimby.

Torta di mele, gli ingredienti

Parlavamo degli ingredienti da utilizzare per preparare questo dolce. Oltre alle mele occorrono limoni e zucchero. In particolare si utilizza sia il succo di limone che la buccia. Poi non possono mancare uova e latte, due ingredienti fondamentali quando si parla di dolci. Da aggiungere anche farina, sale e lievito. Le mele nella ricetta torta di mele bimby vanno aggiunte alla fine. Il preparato poi dovrà essere cotto a 180gradi per quaranta minuti. Appena sfornata avrete la vostra torta alle mele bimby tutta da gustare: una vera bontà.

Se, invece, volete cimentarvi con la classica torta di mele fatta in casa, potete provare la nostra ricetta. Non ve ne pentirete!

A questo collegamento verie e diverse ricette con le mele.

Buona lettura!

 

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!