Finalmente una torta facile, veloce e semplice: la Torta all’Acqua tutta da provare! In qualunque stampo voi la cuociate, che sia una classica torta, una ciambella o un plumcake, la torta all’acqua è uno dei dolci più semplici e leggeri di sempre. Pochi ingredienti, insieme: acqua, zucchero, farina ed olio, profumati con una bacca di vaniglia. In questa preparazione non sono presenti uova, latte e burro. La torta all’acqua, dunque, è ottima anche per i vegani! Estrema semplicità per un risultato strepitoso. Potete servirla senza aggiungere altro che una spolverata di zucchero a velo, per la colazione o la merenda.

Torta all’acqua, la più soffice al mondo

La ricetta originale, almeno da quello che ci dice il web, apparterebbe a Adelaide Melles che ha descritto la preparazione del ciambellone più soffice al mondo. E del resto una torta all’acqua è a tutti gli effetti un dolce sofficissimo. Quando lo avrete davanti vi sembrerà di trovarvi alle prese con una nuvola tanta è la sua morbidezza. Se poi si aggiunge che è davvero un dolce gustoso e anche salutare… beh, cosa state aspettando per mettervi all’opera?

Alternative alla torta all’acqua

Se preparerete questa torta, ne resterete conquistati! Se, invece, volete puntare su qualcosa di diverso le alternative non mancano di certo. Ad esempio se vi piace una torta alla frutta vi consiglio una Torta ai Mandarini (potete usare anche le arance), mentre se volete fare una torta speciale e non pensare alla linea ecco la ricetta che fa per voi: Torta Mimosa al Cioccolato Bianco.  Infine, se volete gustare una torta esageratamente buona ecco un’altra ricetta: Nutellotta. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Adesso sta a voi decidere, vi assicuro che tutte le torte sono semplicemente squisite. Buon appetito e fateci sapere quale preferite! Ecco la ricetta della torta all’acqua, buona lettura.

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!