Il Plumcake Zucchine e Fontina è una ricetta salata davvero molto gustosa, semplice da realizzare e anche gluten free.

Di solito quando si parla di plumcake si è soliti fare riferimento a preparazioni dolci, ma la cucina ci insegna che tutto è possibile, infatti i plumcake salati sono diventati una ricetta che ormai è stata incorporata nella tradizione culinaria italiana, esistono una moltitudine di versioni di queste torte salate tutte particolari e buonissime.

In queste ricetta abbiamo accostato al soffice impasto del plumcake il sapore delicato delle zucchine e della fontina, il risultato finale sarà un mix di sapori davvero sensazionale, e di sicuro i vostri commensali vi chiederanno il bis.

Il Plumcake Zucchine e Fontina è molto semplice da preparare

Ottimo da servire in occasione di un pasto al buffet, come aperitivo o per antipasto, magari sorseggiando una bibita fresca.

Per controllare che il plumcake zucchine e fontina sia perfettamente cotto, vi consiglio di fare la prova “stuzzicadenti” … Ovvero infilzate al centro uno stuzzicadenti e tiratelo subito fuori. Se la parte che avrete infilzato risulterà ancora umidiccia vorrà dire che il plumcake necessita ancora di qualche minuto di cottura. Se al contrario sarà ben asciutta potete sfornarlo.

Le zucchine sono un ingrediente che si presta bene alla realizzazione di vari piatti come ad esempio

Ecco la ricetta, buona lettura.

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!