Se volete gustare i pizzoccheri valtellinesi in maniera diversa dal solito e molto saporosa, questa è la ricetta giusta: i Pizzoccheri al forno con Sugo Vegetariano.
I pizzoccheri vengono cotti in acqua bollente salata con un cucchiaio di olio extravergine di oliva per evitare che si attacchino fra di loro e si scolano un paio di minuti prima della loro cottura al dente. Quindi si condiscono con un aromatico e sfizioso sugo vegetariano che non deve essere troppo ristretto in modo che i pizzoccheri possono assorbirlo. Si mettono in una pirofila in due strati e nel mezzo si farciscono con il formaggio tipico valtellinese con il quale vengono abbinati nella ricetta tradizionale. La superficie si spolverizza con pecorino grattugiato che metterà in risalto i sapori dei vari ingredienti e creerà una deliziosa crosticina croccante sulla preparazione durante la cottura nel forno.
Il risultato è un piatto che può essere servito anche come piatto unico, molto fragrante e piacevolmente aromatico, leggero e veramente appetitoso.
Il sugo vegetariano si può preparare anche il giorno precedente all’utilizzo e conservare in frigorifero così diventerà ancora più buono.

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!