Ecco un golosissimo dessert per ama la frutta e il cioccolato: le Pere al fondente. La ricetta è veramente facile da realizzare e la sua squisitezza conquisterà sia gli adulti che i bambini. Potete servire le pere al fondente come sfizioso dessert di fine pasto, ma anche come prelibata merenda. Per il gusto dolce e particolare, vi consigliamo di utilizzare delle pere williams, oppure in alternativa delle pere sode e dolci.

Pere al fondente, la ricetta completa

Quest frutta è spesso utilizzata per la preparazione di dolci per il suo sapore particolarmente gustoso. Classico l’abbinamento ricotta e pere, ma altrettanto tradizionale l’unione con la cioccolata per una torta che riesce a conquistare davvero tutti. Con le pere al fondente, invece, vogliamo sbaragliare le ‘rivali’ in cucina. Regalare un dessert dal gusto inconfondibile in una preparazione che lascerà incantati anche dal punto di vista estetico.

Le pere assicurano anche tante proprietà benefiche: indicate per chi deve perdere peso (ovviamente non con la cioccolata!)  grazie alla presenza di fibre che garantiscono un elevato senso di sazietà. Inoltre, le pere prevengono anche il diabete di tipo 2 grazie alla presenza di flavonoidi.

Pere al cioccolato fondente, come farle

Per vedere come fare le pere al fondente occorre scegliere gli ingredienti giusti. Utilizzate cioccolato fondente di ottima qualità. Al posto dello zucchero bianco, potete usare quello di canna. Se volete scoprire altre gustosissime preparazioni con la frutta, potete consultare la nostra apposita sezione: tante ricette imperdibili! Sperimentate questa ricetta anche con altri tipi di cioccolato per altri abbinamenti tutti da gustare. La mia coppia vincente sono le pere al cioccolato fondente, ma non è detto che altri tipi di cioccolato non siano altrettanti validi. Provare è la soluzione migliore: divertitevi con le nostre ricette e fatemi sapere quale vi ha conquistato. E adesso, buona lettura!

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!