I Panini alla Mozzarella sono un’idea geniale per stupire tutti i vostri ospiti. Se pensate al classico panino con la mozzarella dentro siete fuori strada. La ricetta che vi propongo oggi è qualcosa di insolito che lascerà di stucco tutti i commensali. In questo caso, infatti, la mozzarella non fungerà da ripieno per un semplice panino ma sarà parte integrante dell’impasto. 

Panini alla mozzarella, una delizia da assaporare

Se il tradizionale panino alla mozzarella ha come principale complicazione tutto il latte che sbrodola, rendendo complicato mangiarlo in maniera composta, la ricetta panini alla mozzarella elimina il problema alla base. Con tale preparazione, infatti, non rinuncerete al delizioso sapore di uno dei latticini che il mondo ci invidia, ma avrete modo di gustarvelo senza nessun tipo di controindicazione. Ero alla ricerca di una ricetta particolare che includesse come ingrediente la mozzarella e questi panini mi hanno conquistato al primo sguardo. Sono stata ospite di una mia amica qualche giorno fa e li ha serviti in tavola: amore a prima vista!

Subito ho voluto prepararli e vi assicuro che sono deliziosi. Potete usarli per accompagnare i vostri secondi di carne, le insalate o da gustare al naturale….Provateli e fatemi sapere cosa ne pensate. Sono sicura che vi conquisteranno come è successo con me! Prima di vedere come fare i panini alla mozzarella voglio darvi alcuni consigli per un impasto perfetto.

Consigli per ottimi panini alla mozzarella

Se avrete raggiunto la giusta consistenza dell’impasto anche non versando tutti i ml di acqua, non preoccupatevi, andrà bene lo stesso, altrimenti rischierete di ottenere un composto troppo liquido; se invece dopo aver versato tutti i ml di acqua, l’impasto dovesse sembrarvi troppo granuloso e duro, aggiungetene un altro po’ e continuate a mescolare fino ad ottenere la giusta consistenza. Buon appetito con questi squisiti panini alla mozzarella.

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!