Avete mai assaggiato una fetta di Pane alla Birra? In questa ricetta vi mostriamo come realizzare con semplicità il pane fatto in casa. Quella che avrete davanti però non sarà la classica fetta di pane.  Questo, infatti, è un tipo di pane speciale, perché tra gli ingredienti c’è anche una fresca birra scura.

Il pane alla birra, impossibile resistere

Un ingrediente a sorpresa ma che renderà speciale il vostro pane fatto in casa. Devo essere sincera, la birra – soprattutto in estate – è tra le mie bevande preferite. Immancabile quando si tratta di accompagnare una pizza durante tutto l’anno, diventa poi compagna di ‘tavola’ quando il caldo inizia a farsi strada. Nelle calde serate di estate sorseggiare un bicchiere di birra, ovviamente in buona compagnia, diventa una tradizione a cui non rinuncerei per nulla al mondo. Mi faceva strano però, immaginarmi la birra immersa nell’impasto del pane. Invece mai abbinamento fu più indicato. Una vera delizia. Ovviamente la ricetta pane alla birra non è indicata quando in casa ci sono dei bambini. Si tratta pur sempre di un impasto che prevede l’utilizzo di un ingrediente che contiene alcol e di questo non bisogna assolutamente dimenticarsi. Ad ogni modo vale la pena di provare questo pane alla birra, un impasto che conquisterà voi e i vostri ospiti al primo morso.

Come fare il pane alla birra

Un profumo ed un sapore davvero inebrianti, vi assicuro che dopo averne assaggiato una fetta ve ne innamorerete. Ottimo da servire caldo magari per accompagnare piatti a base di carne o verdure… o anche al naturale! In alcune ricette precedenti vi abbiamo mostrato come realizzare il pane senza impasto, il pane nero, il tiger bread, il pane saraceno e tanti altri. Ora proveremo a deliziarvi con un’altra preparazione insolita e tutta da gustare. Buona lettura e buona preparazione.

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!