Ieri ho preparato del Pane al forno imbottito con prosciutto e fontina. E’ stato un vero successo! E’ uscita fuori una preparazione così golosa ed attraente che nemmeno immaginate. Potete utilizzare per questa ricetta un filoncino di pane fresco acquistato normalmente al banco. Credetemi, il pane finirà in men che non si dica, perché sarà letteralmente “preso d’assalto”. Se ne volete un pezzo anche voi, il consiglio è nasconderlo accuratamente! 

Ricetta pane al forno imbottito

Se siete alla ricerca di una ricetta tanto semplice quando gustosa, il pane al forno imbottito fa davvero al caso vostro. Basterà acquistare un filoncino di pane e il ripieno per avere un piatto da leccarsi i baffi! Per questa volta ho scelto prosciutto e fontina, ma potete sbizzarrirvi come meglio credete. Scegliete un salume a vostra scelta, accompagnatelo con il latticino che più vi piace e lasciatevi cullare dal gusto.

Cucinare pane al forno imbottito è davvero molto facile. Senza fatica avrete un piatto che vi permetterà di fare un figurone… assolutamente da provare!

Pane imbottito, la ricetta della domenica

Il profumo irresistibile, la crosta dorata e croccante, il ripieno morbido e delicato creano  una vera e propria ricetta vincente: i  vostri familiari vi chiederanno di prepararlo ancora, ve lo assicuro! Il primo tentativo l’ho fatto qualche anno fa, ora è diventata una sorta di tradizione di famiglia. Quando ho dei parenti a casa, il menu non può prescindere dal pane imbottito. Una volta ho previsto un pranzo domenicale a base di pesce e ho scelto di non preparare il pane al forno imbottito… ho dovuto sopportare il muso lungo di tutta la famiglia. Da allora mai più senza: domenica o lunedì non fa differenza, il pane imbottito deve essere presente a tavola. Con buona pace della voglia di creare nuove prelibatezze! Allora, buona preparazione e buona domenica a tutti. Alla prossima ricetta!

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!