Oggi vi spieghiamo come realizzare delle buonissime e golose Crepes alla Nutella. A chi non piace la Nutella? Ogni volta che voglio concedermi una pausa dallo studio decido di sfiziarmi in cucina nella preparazione di questa ricetta, sempre a portata di mano e ideale per uno spuntino o per una merenda.

Mi è capitato addirittura di avere un leggero languorino durante la notte e anche se ero mezza addormentata non ho saputo resistere alla tentazione di prepararmi questo fantastico dolce.

Semplici da realizzare piacciono proprio a tutti sia grandi che bambini!

Siccome sono molto golosa, ho deciso di aggiungere all’impasto base delle crepes anche del burro fuso a temperatura ambiente e i semi di mezza bacca di vaniglia. Il risultato? Un’esplosione di gusto! Non vi dico, poi il profumo in cucina: non era piu’ un ambiente domestico ma una stanza che dava dritta in una favola, o in un romanzo per ragazzi come la fabbrica del cioccolato di Roald Dahl: vi dicono niente le tavolette di cioccolato Wonka?  Il piccolo protagonista Charlie, nato in una famiglia povera, diventa erede della fabbrica dopo una gara perchè non ha vizi…In poche parole, le crepes alla nutella sono una ricetta da sogno, che stimola la serotonina e la fantasia!

Ricetta crepes alla nutella

Con pochi semplici passaggi le costre crespelle alla nutella saranno pronte per essere divorate!

In questa ricetta gli ingredienti sono sufficenti per la realizzazione di 8 crepes.

Al termine della cottura ogni singola crepe viene farcita con della nutella tenuta a bagnomaria.

Potete dare un tocco personale alla ricetta cospargendo le crepes con dello zucchero a velo e con della  nutella fluida,  facendola colare a filo su di essa!

Seguite la ricetta step by step e prendete nota degli ingredienti.

Per il resto sarà piu’ semplice farle che desiderarle. In pochi minuti la vostra cucina  sarà invasa da un profumo a cui nessuno potrà resistere!