I Crackers senza Lievito con semi di Sesamo sono delle piccole bontà salate ottime da gustare in ogni momento della giornata. Potete portarli con voi nella borsa, gustarli durante una pausa pomeridiana o magari utilizzarli come base per antipasti. Questa ricetta è, infatti, ottima accompagnata con della mousse ai piselli e tofu, mousse di mortadella, mousse al prosciutto  o quella che preferite!

Come fare i crackers senza lievito con semi di sesamo

La ricetta crackers senza lievito con semi di sesamo è davvero semplice da realizzare e può essere un modo per sostituire i classici crackers nello spuntino pomeridiano vostro o dei vostri ragazzi. La cosa buona è che potrete prepararne un po’ e stare tranquilli per qualche giorno. Merenda, spuntino, antipasto: ogni occasione è buona per gustarseli!

L’impasto non sarà complicato da fare e poi potete sbizzarrirvi con la fantasia per dare la forma che più vi piace. Ovviamente dovrete avere le formine adatte. La classica forma a rettangolo dei cracker oppure dei cerchi, come ho scelto io, o ancora un qualsiasi altro formato che stuzzica la vostra fantasia. Non mancheranno le alternative! Che poi ammettiamolo: l’estetica vuole la sua parte, ma alla fine ciò che conta è il gusto. Con i crackers senza lievito ai semi di sesamo anche l’aspetto gustativo sarà soddisfatto senza problemi. Ecco allora che di motivi per provare questa ricetta ce ne sono davvero più di uno! Diamoci da fare e vediamo cosa ne esce fuori.

Ricetta cracker senza lievito

Questi crackers sono molto semplici da realizzare. Come già detto, semplicemente utilizzando delle formine potete creare dei cracker personalizzati tutti da sgranocchiare… da soli o in compagnia! Buona lettura e buona preparazione! Se siete interessati ad altre gustose ricette per preparare cracker, salatini o simili, potete consultare la nostra apposita sezione Pane e Brioche, con tante stuzzicanti idee da realizzare. 

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!