Barbabietole agrodolci al finocchietto

di Cucinare.it

Barbabietole agrodolci al finocchietto

Descrizione

Le Barbabietole agrodolci al Finocchietto sono un piatto semplice e veloce da preparare, ideale come contorno per accompagnare un arrosto, una cotoletta, il polpettone o anche del semplice bollito. Il finocchietto selvatico infatti è in grado di aromatizzare il piatto e renderlo più saporito e gustoso. Le barbabietole agrodolci vanno preparate al mattino per poi essere gustate la sera, in questo modo l'aroma del finocchietto selvatico sarà più intenso, inoltre se non trovate i semi di finocchietto selvatico potrete sostituirli con i semi di cumino. Per decorare il piatto potrete usare qualche rametto di erba cipollina o di prezzemolo. Il finocchietto selvatico potrà essere utilizzato anche per la preparazione di carni grasse, per aromatizzare le olive sotto sale, per condire gli arrosti di pollo o anche per aromatizzare le carni di coniglio. Esso può essere utilizzato per la preparazione di tisane, dolci, pane o liquori e tanto altro.


COME FARE Barbabietole agrodolci al finocchietto

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Prendete le barbabietole già precotte e con un coltello sottile togliete la buccia esterna

  • 2

    Prendete una ciotola e con un affetta verdure tagliate le barbabietole a fettine sottili

  • 3

    Aggiungete ora lo zucchero, il finocchietto selvatico, il vino rosso e l'aceto di vino bianco e mescolate il tutto lentamente in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti

  • 4

    Adesso lasciate il composto a riposare per qualche ora al fresco affinché il liquido del condimento abbia il tempo di assorbirsi alle barbabietole e renderle così più gustose.

  • 5

    Trascorso il tempo di posa, le vostre barbabietole agrodolci sono pronte per essere gustate

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:20
Porzioni
4 persone
Pubblicata il
13/07/2015

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista