I nostri menu: tante ricette sia tradizionali che innovative!

Gira e rigira tocca sempre a voi avere amici a parenti durante le feste, e come se non bastasse c’è sempre l’ospite vegetariano, quello che ama la carne, chi preferisce il pesce, chi è a dieta, chi vuole provare qualche novità… insomma, accontentare tutti può trasformare un momento di allegria in un lavoro faticoso e neppure retribuito! Cucinare.it viene in vostro soccorso: i nostri menu sono davvero adatti a qualunque occasione. Troverete tanti spunti per piatti non solo tradizionali ed elaborati, ma anche low cost. Veloci e sfiziosi lasceranno i vostri ospiti a bocca… chiusa e piena!

A Natale ogni piatto vale

Il periodo natalizio è sicuramente quello che ci dà maggiore scelta. Dal menu veloce della festa dell’Immacolata al menu Epifania con cui dare l’arrivederci alle celebrazioni natalizie, potete sbizzarrirvi a creare combinazioni di antipasti, primi, secondi e dolci. Abbiamo inserito tra le tantissime proposte anche diverse ricette vegetariane, come la cotoletta di zucca. E se proprio il Natale rischia di fare andare in tilt i vostri fornelli, non preoccupatevi! Il nostro menu di Natale vi darà preziosissimi consigli.  Farete una bella figura sfoderando deliziosi piatti con ingredienti di terra, come tradizione vuole.

In cucina con amore

Ma l’Epifania non tutte le feste porta via. Meno di un mese dopo ecco che arriva San Valentino. Con ogni locale affollato da coppiette, come e dove passare un momento speciale? Qui su cucinare.it ti suggeriamo una romantica cenetta a casa. Prendi il tuo partner per la gola con il nostro menu di San Valentino, dove troverai anche qualche ricetta afrodisiaca, come la mousse al cioccolato e peperoncino.

Continuiamo con i nostri menu

Terminata la festa degli innamorati è il momento di lasciare per qualche ora l’uomo a casa e organizzare una cena con le nostre amiche per celebrare l’8 marzo: il menu festa della donna ti aiuterà a mettere in tavola tanti appetitosi piatti, rigorosamente in rosa. E vorrai dimenticarti della donna più importante della tua vita? Potresti ringraziare la mamma per tutto quello che ha sempre fatto per te, magari sorprendendola con un pranzo ispirato al menu festa della mamma.

 

Altri menù gustosi e sorprendenti sono quello di Pasqua, in cui la protagonista è la cioccolata, con la quale vengono realizzate le uova che allietano grandi e piccini, il menù di Ferragosto, da gustare anche all’aperto, e il classico menù della domenica, semplice da realizzare e in grado di soddisfare ogni palato.